Concorso educazione motoria nella scuola primaria: prova scritta il 15 dicembre

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la data della prova scritta del concorso ordinario di educazione motoria alla scuola primaria, che si svolgerà venerdì 15 dicembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 10.40.

Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00. Le prove scritte si svolgeranno nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali competenti per territorio. L'elenco delle sedi d'esame, con la loro esatta ubicazione e con l'indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.

Gli avvisi degli uffici scolastici regionali pubblicati sui siti hanno valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

La FLC CGIL di Messina sta organizzando un incontro a distanza da tenersi nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre p.v. Nel corso dell'incontro - le cui modalità saranno rese note nei prossimi giorni su questo sito - saranno date informazioni e orientamento su questo concorso e sugli imminenti concorsi per docenti nell'ambito del PNRR (su questi ultimi scaricate la scheda informativa FLC).