Terza giornata del Camper dei Diritti a Messina (FOTO)

Messina, 19 aprile 2024 - Per il terzo e ultimo giorno del Camper dei Diritti a Messina, si è tenuta un'assemblea aperta sul tema dell'autonomia differenziata presso l'Istituto tecnico "Pugliatti" di Trappitello-Taormina. Di fronte a una vasta platea, che ha visto la presenza di numerosi studenti, hanno preso la parola Caterina La Rocca ed Emanuele Carlo dell'UDU Messina, la Segretaria provinciale della FLC di Messina Patrizia Donato, il Segretario provinciale della CGIL di Messina Pietro Patti e il Segretario regionale della FLC Sicilia, Adriano Rizza.

L'assemblea ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani sull'impatto negativo che l'autonomia differenziata rischia di esercitare sulle loro vite, in particolare per quanto riguarda il diritto allo studio e al lavoro. La contrarietà della CGIL tutta al disegno di legge Calderoli è stata pertanto ribadita, con le motivazioni espresse anche nel corso delle iniziative dei giorni precedenti.

Il Camper è poi partito alla volta di Catania, dove proseguirà il suo percorso.