ASSEMBLEA SINDACALE LAVORATORI CIAPI PRIOLO

Data pubblicazione: Feb 02, 2015 9:33:2 PM

In data odierna si è svolta l'assemblea con gli operatori della formazione professionale per discutere le azioni da adottare in relazione alle recenti dichiarazioni dell'assessore regionale al lavoro Prof. B.Caruso che, durante la conferenza stampa del 28-01-2015, ha annunciato che  gli esperti delle politiche attive del lavoro non avranno a breve continuità lavorativa.

I lavoratori di Messina in servizio nel progetto Garanzia Giovani del Ciapi di Priolo, riuniti presso il salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, hanno dato mandato alle OO.SS regionali, per il tramite delle strutture provinciali di:

-chiedere all'assessore Caruso chiarezza dei termini (es: assorbimento agevolato) sul futuro degli operatori delle politiche attive del lavoro, con la richiesta di impegni concreti e l'individuazione di misure specifiche.

L'incontro si è concluso con l'impegno, sollecitato dall'assemblea di ulteriori incontri tra FLC CGIL, CISL e UIL, per determinare nuove azioni in risposta all'esito dell'incontro che si terrà domani 3 Febbraio 2015 tra OO.SS regionali e l'assessore Caruso.

In allegato il comunicato stampa delle OO.SS e La convocazione dell'assemblea odierna.